COGLIATE – Danni contenuti ma tanto, tantissimo fumo: è il bilancio dell’incendio avvenuto questa sera a Cogliate in via Petrarca. Le fiamme sono partite dal frigorifero dove, secondo i primi accertamenti, si è verificato un cortocircuito.

L’incendio non ha sviluppato alte fiamme ma tanto fumo che dall’appartamento, al piano rialzato, ha invaso tutta la palazzina di due piani. I condomini presenti hanno dato l’allarme facendo accorrere i pompieri. Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Saronno che ha provveduto a domare le fiamme. Ad aprire ai vigili del fuoco è stato il padrone di casa rintracciato dai vicini. L’incendio è stato domato in poco più di un’ora ma fino alle 23,30 i residenti della palazzina sono stati evacuati a scopo precauzionale.

I danni del fuoco sono limitati al frigorifero, inutilizzabile, e ad alcuni pensili della cucina mentre il fumo ha annerito le pareti dell’appartamento e anche del vano scala del condominio. Secondo i risultati dei primi accertamenti le fiamme sarebbero state provocate da un problema elettrico.

Ecco alcuni immagini scattate da Matteo Turconi

03092015

3 Commenti

  1. Annerito!Penso! Dopo i punti c’e’ la lettera maiuscola …….. ma DAIIIIII !!! Il racconto della cronaca era chiarissimo saragiud .

Comments are closed.