CARONNO PERTUSELLA – Con una grande festa di compleanno, alla presenza di amici e familiari, la caronnese Ines Giudici ha festeggiato i traguardo dei cento anni. Il suo compleanno è stato lo scorso 16 agosto ma la festa si è tenuta domenica scorsa all’oratorio di San Giovanni Bosco.

Accanto a Ines le due figlie, i quattro nipoti, i quattro pronipoti, gli amici di una vita, i volontari che lavorano per le missioni, il parroco don Franco Santambrogio, il coadiutore don Matteo Gignoli ed esponenti dell’Associazione Terza Età. Unici assenti i delegati dell’Amministrazione comunale “un po’ ci è dispiaciuto visto che li avevamo invitati” spiegano i familiari.

Del resto la caronnese è una vera istituzione: basti pensare che continua a cucina come quando rammendava calze e lavorava per i grandi calzifici che le commissionavano lavori. Adesso prepara biancheria intima e vestiti che vengono poi portati nei Paesi poveri dai missionari caronnesi.

Sui segreti della sua longevità nonna bis Ines, che da qualche tempo ha anche una sua pagina Facebook, non ha dubbi: “Mangio cetrioli e cipolle tutti i giorni e tengo bene allenata la mente: sono sempre stata un’assidua lettrice di romanzi. Vado a letto a mezzanotte e preferisco non guardare la televisione”

04092015