02122014 telecamere videosorveglianza portici saronno (3)SARONNO – Qualcuno se n’è accorto perchè non funzionava la sveglia, altri mentre accendevano il televisore ed altri ancora quando hanno tentato di aprire il cancello elettrico: stamattina verso le 6 mezza città di Saronno si è ritrovata senza corrente elettrica.

La zona interessata dal black out è quella sud di via San Giuseppe, quindi a ritrovarsi senza corrente elettrica sono stati molti residenti del centro storico e della zona dietro al palazzo comunale. Tante le chiamate all’Enel ed anche alla polizia locale per segnalare il guasto e chiedere informazioni sui tempi per la risoluzione del problema.

Tra le possibili cause quella dei danni provocati da un fulmine visto che proprio alle 6 era in corso un temporale che ha fatto saltare la corrente elettrica in diversi punti della città.

In ogni caso il problema è stato risolto intorno alle 9 quando la fornitura di corrente elettrica è tornata in tutta la zona sud della città degli amaretti.

05092015