UBOLDO – Via ai campionati dilettantistici: domenica 6 settembre si apre ufficialmente la stagione.

In Promozione per l’Uboldese si annuncia l’impegno casalingo con il Busto 81, arbitro Emanuele Toniolo di Varese, assistenti Marco Rovelli di Monza e Simone Barbiero di Busto Arsizio.

In Prima categoria, girone A, la Saronno Robur debutta in casa contro una delle annunciate “grandi” del torneo, la neo-retrocessa Mozzatese, arbitro Maksym Frasynyak di Gallarate. Nel girone B il Serenissima di Solaro è in trasferta contro l’Albate, arbitro Mohamed El Moutaouakil di Sondrio mentre per i concittadini del Ceriano Laghetto c’è il derby, casalingo, con l’Universal Solaro, arbitro Matteo De Stefani di Busto Arsizio.

sara sansone

In Seconda categoria l’Airoldi Origgio esordisce sul campo di casa contro il Villa Guardia, arbitro il veterano Roland Zekaj di Busto Arsizio; mentre per la neopromossa Amor sportiva di Saronno è previsto il match casalingo con la Salus Turate, arbitro Riccardo Meneghel di Gallarate. La Gerenzanese riceve invece sul campo di via Inglesina i comaschi della Concagnese, arbitro Salvatore Cimadoro di Gallarate, mentre l’altra neopromossa, la Pro Juventute del patron Gino Girotto se la vedrà in casa (unico match con inizio alle 15, gli altri alle 15.30) con il Veniano, arbitro Nicolò Volpe di Busto Arsizio.

In Terza categoria, debutto assoluto per il Dal Pozzo che, sul campo del centro sportivo di Turate, ospita l’Atletico 2013, con arbitraggio affidato alla saronnese Sara Sansone (foto). Nello stesso girone impegno subito in salita per la Salus Gerenzano di mister Roberto Bosoni che gioca in trasferta sul terreno di una delle squadre più quotate del raggruppamento, ovvero il Rescalda. Arbitro Luigi Parducci di Busto Arsizio.

05092015