SARONNO – Ottimo debutto per l’Amor sportiva che, da neopromossa in seconda categoria, supera senza troppe difficoltà, la Salus et Virtus Turate.

Complice la bella giornata di sole e il derby tra varesotti e comaschi la tribuna del centro sportivo di via Trieste è gremita quando le due squadre scendono in campo. Non mancano i vip dall’ex mister Ubaldo Zicarelli “presente come tifoso” al capogruppo del Pd Francesco Licata che assiste al secondo tempo.

Qualche minuto per studiare gli ospiti e poi i padroni di casa passano in vantaggio con una bella punizione di Marzullo che finisce alla destra del portiere. La reazione dei comaschi è immediata ma malgrado la grinta non riescono a concretizzare.

A segnare, infatti, sono di nuovo i locali che riescono a rafforzare il proprio vantaggio al 40′ grazie a Feudo che conclude in rete l’azione iniziata con un calcio d’angolo battuto da Scuderi. Anche in questo caso i comaschi cercano di rispondere, lo fanno con un tiro su punizione,ben angolato, che però viene deviato da una prodezza dell’ottimo Marinoni.

Il secondo tempo si apre all’insegna dei padroni di casa che sfiorano il gol con un’azione di Marzullo e Boschetto ma ad andare a segno, dieci minuti dopo, è Galati che servito a centro area insacca di testa per il 2 a 1.

L’ultimo brivido della partita è ancora saronnese: dopo un calcio d’angolo molto pericoloso ma poco fortunato dei comaschi, Rubino parte in contropiede servendo Banfi che segna per il 3 a 1.

Amor – Turate 3-1
AMOR SPORTIVA: Marinoni, Riva, Feudo (25′ s.t. Di Franca), Riillo, Boschetto M., Banfi, Scaldaferri, Fabbri, Boschetto D. (19′ s.t. Rubino), Marzullo (36′ s.t. Ceriani), Scuderi. A disposizione: Monti, Balzarotti, Zannini, Barberini.
SALUS ET VIRTUS TURATE: Bordonali, Cappelletti (1′ s.t. Galleani), Ruzzenenti, Rimoldi, Sadili (15′ s.t. Lamani), Fusetti, Galati, Peverelli, Scherma (1′ s.t. Riccardi). A disposizione: Islamay, Carenza, Lena, Muraca
Arbitro: Riccardo Meneghel di Gallarate
Marcatori: p.t.: 13′ Marzullo (A), 40′ Feudo (A); s.t. 16′ Galati (S), 40′ Banfi (A)

06092015

2 Commenti

Comments are closed.