SARONNO – Ieri mattina operai al lavoro alle porte di Saronno per il rifacimento del manto stradale di via Larga. Dall’intersezione con via Trieste a quella con via Venezia una squadra di tecnici ha lavorato per rinnovare il manto stradale. Prima è stato eliminato l’asfalto esistente è stato posizionato quello nuovo.

Per permettere agli operai di lavorare in sicurezza è stato creato un senso unico alternato. Il traffico è stato rallentato ma, complice il minor numero di auto in circolazione (visto che non è ancora iniziato l’anno scolastico) non si sono create code di particolare lunghezza. Il cantiere ha suscitato molta curiosità tra i residenti alcuni dei quali sono scesi in strada per vedere le fasi dei lavori.

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni – è inserito nel pacchetto previsto per la realizzazione della fibra ottica in città. In sostanza dovranno essere ripristinati i manti stradali “danneggiati” dai tagli per la realizzazione delle opere”. Nelle prossime settimane saranno realizzati altri interventi in altre zone della città.

08092015

3 Commenti

  1. ..e anche questo è da ascrivere alla precedente amministrazione, ricordiamocelo bene che la fibra ottica fa parte di un progetto pilota tra Comune e i tre più importanti fornitori di servizi internet italiani.Lonardoni farebbe bene a sottolinearlo, a meno che la filosofia io non faccio niente tanto hanno fatto gli altri: aspettiamo i suoi di progetti (vale per la manutenzione delle scuole, il rifacimento del manto del Santuario, ecc…)

  2. Attuale o vecchia amministrazione, SPRECO rifare un manto stradale in buono stato, quando ancora i camion pedemontana, fino a febbraio e forse più continueranno a passare incessantemente carichi di terra rovinando il manto e poi per una piccolissima canalina da 10cm contenenti le fibre. Non si poteva fare solo una asfaltatura temporanea e la prossima primavera od estate, prevedendo anche tutti gli altri lavori che richiederanno tagli stradali (controllo o rifacimento fognature, controllo tubazioni gas, acqua ed allacciamenti vari, eventuali nuovi sopralzi pedonali) sistemare la strada in maniera definitiva?

  3. siete mai passati da via Carugati? Il lato della strada percorribile è dir poco uno sfacelo.Il lato in buon stato è adibito a parcheggio
    Perchè? Vorrei che qualcuno provvedesse prima dell’inverno.
    Grazie.

Comments are closed.