wpid-wp-1441802560102.jpegUBOLDO – “Umanamente posso essere dispiaciuto per la situazione che si è creata ma il Comune non ha nessuna competenza. Devono rivolgersi alla Prefettura”.

Inizio così il commento di Lorenzo Guzzetti, primo cittadino di Uboldo allo sciopero iniziato stamattina da 10 profughi pakistani alla Cascina Regusella dove sono ospitati in una struttura gestita da una cooperativa.

“Come ho avuto modo di dire quando sono arrivati il comune di Uboldo non ha risorse da investire. Comunque non è un problema di ordine pubblico e l’amministrazione non ha competenze. Posso comunque dire che si tratta pur sempre di una situazione di emergenza e non si può certo pretendere un trattamento da grand hotel”.

La protesta dei profughi, che stamattina hanno preso i loro effetti personali e si sono seduti in strada, riguarda il cibo “ci danno solo riso che non riusciamo a digerire” e l’alloggio “così scomodo che è meglio stare in strada”.

09092015

9 Commenti

  1. Numero uno i pakistani sono clandestini e non rifugiati poichè non esiste nessuna guerra verificata in pakistan.
    Secondo: Guzzetti fai un bel pullman e portali a casa del prefetto!!!!

  2. pero’ anche voi daiiiii.. gia’ sono profughi,(si fa per dire ma ormai chi non ‘e italiano e’ profugo per i media) in piu’ li mandate ad Uuuuuuboldo?! almeno a Cortina o un bel paese sul mare non so Santa Margherita ligure, Rapallo, , ma proprio ad Uboldo paese famosissimo per….le patate..,, e’ ovvio che poi si lamentino,
    Ma voi pensate che in Pakistan sia meglio o peggio di Uboldo? se avevate dei dubbi adesso lo sapete.Bravi complimentoni soprattutto a chi ha avuto questa bella ideona di accoglienza. 32 euro cad.uno al giorno spesi bene.

  3. Ronzio Guzzetti, scarica barile…. ma non è possibile che debba essere un amministratore locale gestire queste cose!!!
    Tra tagli e impossibilità di spesa (per i virtuosi) non si possono scaricare problematiche nazionale o addirittura internazionali sul territorio.

  4. Se non digeriscono il riso
    diamogli la pastasciutta in bianco o al pomodoro e ..
    le farfalle tengono bene la cottura!

Comments are closed.