SARONNO – Dopo il debutto di sabato sera la pioggia ha costretto gli organizzatori di “Mani in arte” a rinviare gli appuntamenti in programma domenica mattina.

“Mani in arte” è l’evento organizzato da un gruppo di artigiani saronnesi per “tutelare e riqualificare il patrimonio di cultura materiale del lavoro artigianale ad indirizzo artistico”. Già la prima edizione, nel settembre scorso, aveva ottenuto ottimi riscontri da parte dei saronnesi e dei residenti del comprensorio che avevano partecipato con piacere all’iniziativa che “promuove e dà miglior visibilità ai prodotti del talento artistico-artigianale creato da una rete di collaborazioni tra “Maestri artigiani” così da far crescere e diffondere il maschio “hand made in Italy”.

Sabato sera si è tenuto un primo momento di festa in piazza Indipendenza dove è stata allestita una ricca apericena e dove decine di saronnesi si sono fermati per assistere allo spettacolo di danza del ventre. Un primo assaggio della manifestazione in programma domenica che avrebbe dovuto portare in piazza laboratori artigiani con tante dimostrazione.
In realtà visto il cielo grigio e le prime gocce di pioggia in mattinata gli organizzatori hanno annunciato, sul social network, annunciato il rinvio, a data da destinarsi, dell’evento.

“Ci scusiamo, ma a causa del maltempo l’evento odierno viene rimandato. Ci organizziamo al più presto per stabilire un’altra data. Seguiteci per rimanere aggiornati! Grazie a tutti”.