sindaco dante cattaneo distribuisce meleCERIANO LAGHETTO – “Anche quest’anno, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ci siamo fatti trovare pronti all’ingresso delle scuole con l’Ufficio scuola “itinerante” in collaborazione con i Comitati genitori, per augurare un buon inizio ai ragazzi, dare informazioni utili e modulistica sui servizi per i genitori”. Protagonista dell’iniziativa il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo.

“Non è mancato – sottolinea – un gustoso aperitivo e sono stati donati ben 160 chili di mele del frutteto che si trova proprio alle porte di Ceriano Laghetto! Tranquilli, non è la mela di Biancaneve ma la mela cerianese della salute, scaccia invidia e malvagità!”

La simpatica iniziativa di “accoglienza” aveva caratterizzato già l’avvio della scorsa annata scolastica, ottenendo notevole apprezzamento da parte dei giovani studenti e dei loro famigliari, nonchè del corpo insegnante; e che dunque è stata puntualmente ripetuta anche quest’anno. Proprio al frutteto va avanti intanto la raccolta di mele, che può essere effettuata anche dai privati cittadini.

(foto: un momento della distribuzione)

17092015

1 commento

Comments are closed.