SARONNO – Con una giornata di festa che ha concluso una settimana ricca di appuntamenti domenica l’oratorio di via Legnani ha dato il benvenuto a don Stefano Felici il nuovo responsabile.

“E’ un grande regalo alla nostra comunità – ha spiegato il prevosto don Armando Cattaneo nella messa di benvenuto che si è tenuta alle 11,30 – un regalo che ci ha fatto il vescovo e che quindi ci è inviato”.

Sentita l’omelia del religioso che ha parlato dell’importanza di “far festa all’oratorio”: “Per noi questo è il luogo dove stiamo crescendo e dove trascorriamo gran parte del nostro tempo. Facciamo festa per stare insieme e per riprendere con gioia il nuovo anno. Questi momenti iniziali dell’anno che non sono altro che il principio di un’avventura molto più ampia e molto più bella”.

Terminata la messa i bimbi e il nuovo sacerdote, che vivrà nella struttura di via Legnani, si sono ritrovati al centro del cortile ed hanno lanciato in aria decine di palloncine colorati con altrettanti messaggio sul proprio impegno a vivere il nuovo anno di oratorio. Tra i presenti anche l’ex sindaco Luciano Porro e l’assessore ai Giovani Francesco Banfi. Nel corso del pomeriggio, dopo un pranzo in cortile, si sono susseguiti giochi e tante attività per i ragazzi ma anche per i genitori.

21092015