SARONNO – Schegge di vetro volavano da un cortile all’altro rischiando di ferire i passanti così i residenti hanno deciso di contattare la polizia locale che ha fatto intervenire la squadra cittadina dei pompieri.

E’ quello che è successo sabato alle 19 in via Carugati. Il forte vento che ha spazzato la città ha, infatti, aperto la finestra al primo piano di una villetta bifamiliare. La vetrata ha sbattuto violentamente diverse volte e nell’urto il vetro di destra si è spezzato.

I frammenti hanno iniziato “a piovere” ad ogni colpo di vento in tutto il cortile. Preoccupanti i residenti dell’abitazione vicina hanno contattato la polizia locale. Una pattuglia ha effettuato un sopralluogo ed ha richiesto l’intervento dei pompieri. I vigili del fuoco con l’ausilio di una scala hanno provveduto ad rimuovere le due ante della finestra eliminando ulteriori rischi per passanti e residenti. L’intervento è durato meno di mezz’ora ma ha suscitato la curiosità di molti residenti e automobilisti di passaggio.