21092015 lucia castelli preside gigi paceSARONNO – Un pizzico di emozione e tanti sorrisi che hanno conquistato i piccoli remigini saronnesi: così lunedì mattina l’assessore alla Cultura ed Istruzione Lucia Castelli ha iniziato il proprio tour nelle scuole cittadine.

Alle 9,30 l’esponente della Giunta del sindaco Alessandro Fagioli ha incontrato i bimbi di prima della scuola elementare Pizzigoni di via Parini e alle 10,30 quelli della Damiano Chiesa alla Cassina Ferrara.

“Ho trovato delle classi numerose ma ben organizzate con bimbi disponibili, pieni di energia e ben educati. E’ stato sicuramente un momento di confronto molto positivo”. Soddisfatto anche il dirigente scolastico Gigi Pace che guida l’istituto comprensivo Leonardo da Vinci: “E’ stato un momento di confronto con l’Amministrazione “sul campo” che integra quelli che sono gli appuntamenti ufficiali. Per altro è coinciso con una giornata un po’ speciale per le prime perchè è il primo giorno in cui sono state formate le classi dopo una settimana di orientamento”.

Il tour proseguirà giovedì quando l’assessore Lucia Castelli incontrerà i remigini dell’Ignoto Militi in via Antici alle 9,30 e quelli delle Rodari di via Toti alle 10,30.

22092015

1 commento

Comments are closed.