SARONNO – Mattinata di passione per le mamme e i piccoli che frequentano la scuola materna Collodi con sede in via Toti nel cuore del quartiere Prealpi.

Complice la pioggia caduta alle prime ore del mattino l’accesso alla struttura scolastica si è letteralmente allagato. I piccoli scolari con i loro accompagnatori si sono trovati davanti delle maxi pozze decisamente profonde, anche 8 centimetri secondo la testimonianza di un papà, che hanno dovuto letteralmente guadare. Qualcuno dei più piccini se l’è cavata salendo in braccio ai genitori mentre altri hanno finito per bagnarsi scarpe e pantaloni.

Il problema non è certo una novità tanto che in passato era stato ripetutamente segnalato alla direzione scolastica ed anche all’Amministrazione comunale. Il disagio patito da genitori e alunni si aggiunge a quelli provocati in mattinata dalla pioggia che ha bloccato i due sottopassaggi che attraversano la città con ripercussioni sull’intera circolazione cittadina già messa a dura prova dalla presenza del mercato.

Ecco alcune immagini scattate dai genitori

23092015

3 Commenti

  1. Buongiorno, questa mattina ho fatto presente il disagio telefonando al Comando Vigili ed all’Ufficio Tecnico strade. Una gentilissima Signora mi ha assicurato che avrebbe fatto presente il tutto a chi di dovere! La speranza è l’ultima a morire!!
    sono una semplice nonna!!

  2. Problema già presente nel passato anno scolastico.
    Entrambi i vialetti pedonali hanno pendenza verso l’ingresso della Collodi. L’unica caditoia di raccolta acque meteoriche presente … è un semplice pozzettino perdente non collegato alla fognatura comunale. Il risultato è scontato!!!!!
    Ne più ne meno di quello che accade sulle ns strade asfaltate dove la quinquennale assenza di manutenzione vede (anche con poca pioggia) pozzanghere di notevoli dimensioni in prossimità delle caditoie stradali otturate !!

Comments are closed.