16062014 sei di saronno se... raduno (3)SARONNO – E’ previsto per domani mattina il secondo raduno organizzato da “Sei di Saronno se…” il gruppo nato come amarcord saronnese e che si è presto trasformato in una piazza virtuale in cui scambiarsi non solo ricordi ma anche segnalazioni e riflessioni.

Il gruppo è nato nel febbraio 2014 dall’idea di Rosanna Carta che ha iniziato a mettere online i ricordi “made in Saronno” in una sorta di gioco della memoria che presto è diventato virale. Visto l’entusiasmo iniziale era stato organizzato il primo raduno a Villa Gianetti con tanti palloncini bianchi e azzurri, tanti ricordi della Saronno di una volta e tanta voglia di incontrarsi. Nonostante la pioggia l’iniziativa era stata un successo ed il gruppo ha continuato a crescere.  A Natale l’idea più originale con un rendez vous in piazza Libertà per scambiarsi gli auguri con thermos di the e tazze portate da casa. 

Oggi il gruppo conta poco meno di 7 mila iscritti, 6.908 al momento in cui scriviamo, e i nuovi amministratori hanno deciso che fosse il momento per un altro incontro. L’evento avrebbe dovuto tenersi ad inizio estate ma per motivi organizzativi è stato rinviato a settembre.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 26, a partire dalle 11 in piazza Ugo La Malfa dove ci saranno proposte per i bimbi, musica, la mostra fotografica di Andrea Elli e quella di vignette di Antonio Vasselli. E’ prevista un’esibizione di Zumba alle 18 e una lettura di poesia di Antonella Monti alle 18,30. E’ prevista anche una convenzione per il pranzo.

(foto archivio)

25092015