locandina 5stelleimolaSARONNO – Il M5S Saronno si prepara ad andare ad Imola il 17 e il 18 ottobre. “Saremo presenti alla manifestazione – spiega il gruppo saronnese – dove porteremo il nostro contributo in un contesto che ci permetterà di confrontarci con diverse realtà del territorio nazionale,  raccontando il nostro programma, i progetti che intendiamo portare avanti per il futuro della nostra città e acquisendo al contempo spunti e informazioni che potranno esserci utili nel percorso politico che prevede il nostro  impegno all’interno del nuovo consiglio comunale”.
E’ anche l’occasione per iniziare ad affrontare temi cittadini: “Il  punto di partenza è soprattutto il discorso sulla trasparenza, ci aspettiamo quindi che il sindaco eletto Fagioli tenga fede quanto prima al suo impegno istituendo l’annunciata , e tanto attesa, “Commissione sulla Trasparenza” . Il M5S si sente pronto a collaborare affinché un’informazione chiara e trasparente venga messa a disposizione  dei cittadini, e non cesseremo di reclamare questo diritto  sino a quando le promesse non saranno mantenute. Ad esempio facciamo notare l’assenza di chiarezza inerente alla normativa in merito agli Enti di diritto privato in controllo pubblico. Siamo ancora in attesa della pubblicazione dei risultati di bilancio relativi alla Fondazione Giuditta Pasta e alla Focris. Ci sembra giusto che i bilanci di fondazioni che vengono finanziate con denaro pubblico siano resi noti  come previsto dal d.l. 33/2013 per una giusta e partecipata informazione della cittadinanza. La nuova Giunta è sollecitata ad intervenire  colmando questo ” vuoto” ingiustificato e discutibile”.
E concludono: “La nostra opposizione non vuole manifestare inutile dissenso ma spera invece di costruire un dialogo che possa trovare le diverse parti concordi sui punti fondamentali di chiarezza e onestà che i cittadini si aspettano da una nuova amministrazione che deve cominciare a dare quelle risposte abbondantemente propagandate in campagna elettorale”.
26092015

9 Commenti

  1. Tutti i partiti preoccupati a scrivere sulla censura alle pubblicazioni politiche che Fagioli ha applicato su Saronno Sette. Dei problemi della città questo sembra il più importante per chi abbiamo votato a rappresentarci in Comune. Per fortuna c’è qualcuno che pressa sui bilanci e che fa domande che tutti noi cittadini vorremmo fare. A questo punto ringraziamo il M5S…..e mi pento di non averlo votato!!!!!

    • Quali domande fanno, mi scusi? Sui temi che riguardano la città fanno un silenzio assordante e sembrano abbastanza appiattiti sulle posizioni della lega. E’ contento di ciò? Allora li voti la prossima volta, ma dopo non si lamenti

  2. Nessuna parola sullo staff, sui migranti, sulla Cantoni, sulle commissioni , sulla partecipazione. Andate a Imola e restateci tanto a Saronno non vi date mai sentire.

  3. Ok, la trasparenza e’ importante e bisogna porre rimedio al vuoto della giunta Porro, ma bonta’ mia cari M5S, e’ mai possibile che sappiate parlare solo di trasparenza? Nell’ ultimo consiglio comunale avete fatto un intervento al limite del ridicolo sul segretario comunale senza sapere che con quello nuovo si sarebbe risparmiato sparando numeri errati. Meno male che siete il nuovo che avanza…..

    • Risparmiato? Si forse sul tempo dedicato dal segretario ai problemi Saronnesi, ma non certo sui rimborsi spese kilometrici che dovremo pagargli visto che per creare lo staff, di dubbia utilità, non avremo un segretario a tempo pieno ma part time con due comuni del Bergamasco lontani da noi 90Km circa. L’errore è aver usato i rimborsi ACI invece di quelli a norma di legge, ma la sostanza non cambia. Prenderà forse più rimborsi (esentasse e riservati) che stipendio; se questa è la trasparenza della giunta!

  4. Io ho votato M5S. Non sono attivista ma ci credo. Più leggo i vostri commenti e più ci credo!!!!! Ve la prendete col M5S che non discute i problemi della città? E voi di che cosa avete discusso da quando esiste la nuova amministrazione????? Il Signore che ha scritto che si parla solo della censura sul giornale del Comune ha ragione. Voi parlate di faziosità, avete probabilmente già governato sotto altri nomi….e guarda come siamo ridotti. Il M5S deve raccontarlo a voi quello che fa? Ve lo racconterà dopo che avrà fatto….dopo che avrà sfondato qualche porta chiusa. Io so che ci stanno lavorando e sono contento che non lo vadano a raccontare in giro a gente come voi che protegge ancora la vecchia politica che ha rovinato Saronno e anche l’Italia. Il M5S non fa niente….ecco cosa avete capito, vi stancano i discorsi sulla trasparenza…certo, non vi permetteranno più gli inciuci. Dura da digerire. Questi ragazzi vi danno fastidio, è questa la verità, e più vi danno fastidio, più lo dite in giro che non fanno niente e più voti prenderanno, perché la gente non è tutta stupida, qualcuno c’è che comincia a farsi delle domande, domande serie non quelle che vi fate voi! Forza M5S… !!!!

  5. Ringrazio Sandro C.
    ha espresso esattamente quello che sta succedendo nella nostra città, io faccio parte del MoVimento 5 stelle di Saronno, ero candidato nella lista M5S nelle amministrative, e oggi con il nostro consigliere Francesco Impari, stiamo Lavorando potete contarci e sarete presto informati cari Saronnesi.
    A Riveder le Stelle.
    Mario P.

Comments are closed.