Home Città L’oratorio del Santuario lancia palloncini con un messaggio artistico

L’oratorio del Santuario lancia palloncini con un messaggio artistico

98
0

SARONNO – E’ stato un lancio di palloncini decisamente speciale e local quello che si è tenuto domenica mattina all’oratorio del Santuario.

Al termine della messa fedeli ed bimbi della parrocchia della Beata Vergine dei Miracoli hanno lanciato palloncini con legate tante cartoline. Sono state utilizzate quelle che raffigurano i particoli più belli degli affreschi del Santuario. Ogni bimbo ha anche scritto un saluto rivolto a chi riceverà il palloncino e un messaggio per raccontare le bellezze della chiesa saronnese.

E’ stato anche indicato un indirizzo invitando chi ritrova il palloncino al termine del loro volo a contattare la parrocchia così da sapere che strada hanno preso.

Una settimana fa a lanciare palloncini colorati erano stati i ragazzi dell’oratorio Legnani che si erano ritrovati per la festa d’inizio attività ma anche per festeggiare l’arrivo di don Stefano Felici nuovo responsabile degli oratori saronnesi.

La giornata in Santuario è continuata con il pranzo e con tanti giochi pomeridiani. Alla festa sono passati anche il sindaco Alessandro Fagioli e l’assessore ai Giovani Francesco Banfi.

29092015