05102014 impara arte dal nonno edizione 2014 (23) SARONNO – Domenica 4 ottobre al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese in via Don Griffanti 6, un tipico edificio industriale che espone oggetti e macchinari storici, con un’area all’aperto con locomotori e carrozze d’epoca delle Ferrovie Nord Milano, una trentina di nonni e nonne aspettano i bimbi saronnesi per proporre loro semplici attività manuali.

Si rinnova infatti l’appuntamento con “Impara l’arte dal nonno” che permette ai più piccoli di apprendere come usare il traforo, lavorare a maglia, fare la pasta a mano, scrivere con pennino e inchiostro, fare un aereo di carta, apparecchiare la tavola, sgranare le pannocchie e molto altro.

I laboratori si svolgeranno a ciclo continuo dalle 14.30 alle 18, non è necessaria l’iscrizione ma è richiesto all’ingresso un contributo di 3 euro a bambino che dà diritto a partecipare a tutte le attività e alla merenda.

Non solo: in collaborazione con Avis Saronno sarà possibile raggiungere il museo con una carrozza a cavalli in partenza da piazza Libertà delle 14 alle 18. In mattinata, invece, dalle 10 alle 12 la carrozza sarà disponibile per un giro del centro storico sempre con partenza da Piazza Libertà. Per salire in carrozza è richiesta un’offerta a favore di Avis Saronno.

03102015