SARONNO – Il turno infrasettimanale del martedì del campionato regionale juniores, fascia B, non porta bene alle formazioni saronnesi. In trasferta la Saronno Robur è stata infatti battuta dall’Aurora mentre in casa al centro Matteotti il Fbc Saronno ha ceduto al Gorla Minore che si è imposto in rimonta ed al termine di una gara rocambolesca.

Per il Fbc Saronno un match da dimenticare (nelle foto alcune fasi del confronto). Al 14′ palo di Marzolo per i gorlesi, subito dopo segnano i locali con Oddo. Gorla pericoloso al 20′: tiro dalla distanza di Irrera con palla sulla base del palo mentre sull’altro fronte è poi Oddo che obbliga il portiere Betti ad una non facile respinta di piede. Al 26′ ospiti in 10 per l’espulsione di Biondo per un fallo da ultimo uomo ed al 32′ i biancocelesti raddoppiano: Banfi salta anche il portiere in disperata uscita ed appoggia in rete. Ma al 37′ il Gorla accorcia le distanze: da fuori area la conclusione di Cherubin si insacca a fil di palo.

Nella ripresa al 9′ il Saronno sembra avere chiuso la gara: Oddo se ne va e salta il portiere con un pallonetto. Subito dopo viene espulso Coletta per proteste ed il Gorla resta in nove. Al 21′ De Santis colpisce la parte alta della traversa con un tiro-cross mentre al 28′ i gorlesi accorciano su calcio di rigore segnato da Panico (qui sotto il breve video), ed è il 3-2.

 

Il finale di incontro offre ancora emozioni. Al 33′ lancio lungo per Irrera che si infila fra due avversari e segna il gol del pareggio. Ma non è tutto: lo stesso, scatenato Irrera al 42′ approfitta di un lancio della destra, si fa trovare solo a centro area ed insacca. Per il Gorla Minore è il momento di festeggiare.

Risultati recupero prima giornata: Astro-Union Villa Cassano 0-2, Aurora Induno-Saronno Robur 3-2, Belfortese-Legnano 3-3, Fbc Saronno-Gorla Minore 3-4, Uboldese-Meda 3-0, Universal Solaro-Gorla Maggiore 3-2, Vergiatese-Gavirate 3-2, da disputare Bregnanese-Insubria. Classifica: Union Villa Cassano 12 punti, Uboldese e Legnano 10, Universal Solaro 9, Vergiatese e Gorla Maggiore 8, Gavirate, Belfortese e Bregnanese 7, Insubria 6, Gorla Minore, Astro, Aurora Induno 5, Fbc Saronno e Meda 3, Saronno Robur 1.

07102015

2 Commenti

  1. ma ho capito bene che quelli del Gorla erano in nove e perdevano 2 a 0 ?!? … sem a post

  2. no, a onor di cronaca, il Gorla è rimasto in 9 solo dopo il pareggio, non prima….bene il Gorla sicuramente, ma più che merito del Gorla, è meglio parlare di demerito da parte del Saronno, che sul 3 a 1 ha pensato di aver chiuso il risultato.

Comments are closed.