Una serata per scoprire “lo sguardo di Renoldi sul Marocco”
7 Ottobre 2015
SARONNO – Venerdì 9 ottobre all’Aldo Moro appuntamento con foto, poesie, musica e racconti di viaggio sul Marocco firmate da Simone Renoldi.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con L’Angolo dell’Avventura, si intitola “Il mio sguardo sul Marocco”: “Nell’autunno del 2013 – spiega Renoldi – sono stato in Marocco per un workshop fotografico. Al ritorno ho pensato che sarebbe stato carino tradurre questa esperienza in un libro fotografico che potesse raccontare quello che è stato il mio personale sguardo sul Marocco ed in particolare sulla città di Essaouira”.
Il progetto si è concretizzato anche grazie ad una speciale collaborazione: “Ho chiesto aiuto ad una mia amica, Elisabetta, per poter dare una lettura più intimistica alle foto attraverso delle poesie scritte prendendo ispirazioni dalle immagini e dal racconto di viaggio. E’ nato così “Il mio sguardo sul Marocco” che è possibile sfogliare in anteprima online dove troverete anche i dettagli per acquistarne una copia cartacea o in formato pdf. Si tratta di foto suddivise in varie categorie: gatti, biciclette, sguardi, dromedari, contrasti,non solo te, il mare…da terra, strade e luci.
Tutte scattate tra Marrakech ed Essaouira”.
“Nel corso della serata di venerdì – conclude Renoldi – si ripercorrerà il viaggio attraverso le pagine del libro, lasciando spazio alle foto, alle poesie ed al suono del flauto“.
06102015
Lascia un commento
Commenti
Basta andare in stazione e lo sguardo sul Marocco sarà ben soddisfatto.
Il link corretto per vedere l’anteprima è :
http://saimonphilips.blogspot.it/2014/11/il-mio-sguardo-sul-marocco.html