Grecia tsipras sel SARONNO – Una serata per “capire quanto sta accadendo in Grecia con la convinzione che possa essere utile a capire come affrontare le politiche di austerià imposte anche in Italia. E’ la proposta di Sinistra Ecologia e Libertà e L’altra Europa con Tsipras che lunedì 12 ottobre alle 21 all’Ausitorium Aldo Moro propongono il dibattito “Capire la Grecia per capire l’Europa” con Argiris Panagopoulos, portavoce di Alexis Tsipras in Italia e Alfredo Somoza giornalista di Radio Popolare.

“Quanto è avvenuto (e sta avvenendo) in Grecia – spiegano gli organizzatori – ha un riflesso importante sulla politica europea. Il popolo greco, in presenza di una profonda crisi economica e duramente colpito negli ultimi anni dalle politiche di austerità imposte dall’Europa, ha deciso di confermare la sua fiducia al partito di Syriza e al suo leader, Alexis Tsipras, anche dopo che – in luglio – il ricatto delle istituzioni europee si è fatto più pressante dopo la vittoria del referendum popolare contro l’austerità. Quello che accade in Grecia riguarda tutte e tutti noi, in ogni Paese europeo. Pensiamo quindi che approfondire la conoscenza di quanto sta accadendo e ragionare su questi temi, possa essere utile e aiutarci a capire come affrontare le politiche di austerità imposte anche in Italia dal governo Renzi”.

08102015

5 Commenti

  1. Le politiche del governo Renzi non mi sembrano neanche lontanamente paragonabili a quelle del governo greco, quelle di, di severa austerità… Ed anche le situazioni economiche dei due paesi, per quanto se ne dica, non sono sovrapponibili….

  2. Sarebbe meglio cercare di capire cosa succede in Italia…così magari alle prossime elezioni non prendereste percentuali da prefisso telefonico

  3. Per contestare e non pagare il debito bisogna assicurarsi di farcela da li in avanti solo con le proprie forze perchè nessuno ti presterà più un €uro e se ne hai bisogno 80 miliardi a breve per non fallire devi per forza dare qualcosa in cambio all’Europa o alla Russia.

Comments are closed.