saronno sud stazione nuove foto primavera (9)SARONNO – Vede tre nordafricani che armeggiano nel deposito delle biciclette della stazione ferroviaria “Saronno sud” di Trenord e con anche una buona dose di coraggio, benchè nel piazzale non ci sia nessun altro, interviene e chiede spiegazioni. In questo modo un giovane saronnese nel pomeriggio dell’altro giorno ha sventato un possibile furto, ed il terzetto dei presunti ladruncoli si è dileguato. Al ragazzo che chiedeva cosa stessero facendo, aveva appena raccontato una storia inverosimile, e cioè che erano stati proprio loro a mettere in fuga un malintenzionato, poco prima. Peccato che in giro non ci fosse nessun altro. E in ogni caso non hanno voluto aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine, anzi se ne sono andati in tutta fretta.

A terra il lucchetto di una delle bici. che era stato completamente divelto, ma almeno questa volta nessuna bicicletta è stata portata via. E’ stato calcolato da associazioni locali che a Saronno avvenga in media almeno un furto di biciclette al giorno.

(foto archivio)

08102015

3 Commenti

  1. Date in concessione l’ area a qualche disoccupato per fare posteggio a pagamento ( a prezzo modico !!! mi raccomando )

    Marco

  2. ….grazie al ragazzo coraggioso! ma……dobbiamo occuparci noi di sventare i furti di biciclette??

Comments are closed.