santuario saronnoSARONNO – In occasione dell’Obesity day l’associazione saronnese diabetici, il comitato “Nordic Walking” del Lions club con il patrocinio del Comune e dell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio propone una camminata non competitiva da Saronno ad Expo sul percorso del “Cammino di Sant’Agostino”.

L’appuntamento è fissato per domenica 11 ottobre alle 10 davanti al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Ad attendere i partecipanti, che a scelta potranno utilizzare le bacchette, ci sarà Renato Ornaghi che con la sua guida “Il Cammino della Rosa” ha raccontato e promosso il Cammino di Sant’Agostino da Monza a Pavia. La camminata di circa 20 chilometri porterà i partecipanti attraverso il parco del Lura per poi passare da Passirana di Rho dove è prevista una sosta ristoro all’oratorio.

Previsto un passaggio anche al Santuario della Madonna Addolorata di Rho fino all’arrivo, nel tardo pomeriggio, ad Expo. Qui negli spazi espositivi dei Lions Club International alla Cascina Triulza sarà allestito un punto di ristoro ispirato ai principi di una sana alimentazione nello sport.

(foto archivio)

06102015