image

SARONNO – “Occupiamoci della nostra città contro i fogli di via per gli spazi sociali”. È questo lo slogan del maxi lenzuolo bianco appeso dai ragazzi del centro sociale Telos in piazza Aviatori d’Italia durante il presidio organizzato oggi pomeriggio.

Oltre una quarantina i giovanissimi che si sono ritrovati alle porte della ztl per una manifestazione regolarmente preavvisata.

Massiccia la presenza di forze dell’ordine, dai carabinieri alla polizia di stato senza dimenticare i vigili urbani. Nessun problema dal punto di vista del traffico visto che i ragazzi si sono posizionati al centro dell’aiuola pedonale.

Tanti i passanti che si sono fermati a curiosare tra gli striscioni e leggendo la mostra murale dedicata alle diverse occupazioni organizzate in città negli ultimi anni. A completare il presidio un altro striscione con lo slogan “diffondiamo autogestione”. Al termine della manifestazione organizzata anche  contro i fogli di via è prevista “buona musica e una polentata”.

10102015

2 Commenti

  1. non ho mai preclusioni verso nessun concetto, mi sforzo di interpretare, non mi ritengo stupido, ma con tutta la buona volontà intellettuale in mio possesso non riesco a capire il significato dello striscione. Cosa significa ?!?

Comments are closed.