francesco licataSARONNO – “Il M5S è in fiduciosa attesa che le promesse elettorali della Lega diventino quanto prima una realtà cittadina, liberandoci dalle problematiche rimaste irrisolte e rimbalzate negli anni dalle precedenti Amministrazioni”
Inizia così l’affondo di Movimento 5 stelle Saronno contro la maggioranza guidata dal sindaco Alessandro Fagioli.
La prima critica arriva sul fronte della sicurezza: “A più di 100 giorni dall’insediamento del nuovo Sindaco leghista non ci sono ancora stati grossi cambiamenti pur trattandosi del punto maggiormente incisivo del suo programma elettorale.  Le telecamere che dovevano essere posizionate in alcune zone cittadine non si vedono ancora, come pure non è stato rilevato un aumento del presidio nelle zone considerate a rischio”
Non manca poi una presa di posizione sul tema dello staff del sindaco: “Primo grosso intervento nel bilancio è stato invece l’istituzione dello ” Staff di Supporto al Sindaco”,  con la delibera 159 del 23 luglio scorso. Un investimento (come lo definisce Fagioli) di 125.000 euro per uno staff di supporto dopo aver già scelto 7 assessori e un intero gruppo consiliare di 14 membri tutti leghisti, un totale di 21 collaboratori che lavorano per lui e tutti di sua fiducia. Ma era proprio necessaria questa ulteriore spesa?!  Il Comune di Saronno ha già colmato i “vuoti” di bilancio del 2014 con gli oneri di urbanizzazione cementificando gran parte del territorio e noi del M5S, che prestiamo particolare attenzione a tutto quanto concerne bilancio e trasparenza,  non possiamo non chiederci quanto graverà tutto questo sui cittadini e sugli investimenti importanti previsti per il futuro”.
Ma non solo anche le scelte dell’Amministrazione preoccupano i 5 stelle: “Se inoltre l’intento del primo cittadino, a suo dire, è quello di “..erogare i servizi ai saronnesi ad un costo uguale per tutti”  ci preoccupiamo per  quelle fasce di reddito più basso che sarebbero soggette ad un adeguamento. Noi, abituati a tagliare le spese inutili, a ridurci gli stipendi, a preoccuparci che i soldi vengano impiegati per migliorare la vita dei cittadini, di investimenti di questo tipo ne facciamo  volentieri a meno. Intanto si procede con la nomina a Capo dello Staff dell’ing. Claudio Ceriani, anche lui figura nota nel precedente  percorso politico di Fagioli,  prima del suo incarico come Sindaco di Saronno. Anche l’ing. Ceriani persona di grande fiducia per tutto lo schieramento leghista che, a quanto pare,  non considera un problema quello dei costi. Il M5S non la pensa allo stesso modo evidentemente, e forse non la pensano così neppure gli elettori che recandosi alle urne nutrivano ben altre aspettative”.
10102015

17 Commenti

  1. La minoranza fa quel che può, critica gli aspetti che ritiene negativi e sottace o minimizza gli aspetti positivi. È il gioco delle parti. Dal M5S ci si attende qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ad oggi nulla di rilevante. Coraggio Impari, dimostra la tua fresca gioventù ed innovazione.

    • ma quali sono ad oggi gli aspetti pisitivi? l”aver allontanato un parcheggiatore abusivo al santuario e due extracomunitari a piazza saragat? un po’ poco direi

    • PERFETTAMENTE IN ACCORDO CON QUANTO SCRITTO NELL’ARTICOLO ; La lega è solo di piazza , per il governo è da lasciar perdere

  2. Come si fa a dare torto al M5S?! Io li ho votati e tutte le volte che leggo un articolo in cui denunciano qualcosa mi riconosco in quello che dicono. Speriamo che vadano avanti in quello che vogliono fare, se glielo lasciano fare…….

        • noi, perché dovrei?!? … sto leggendo e commentando un intervento dell’ M5S e mi piacerebbe capire cosa vuol fare l’ M5S…
          Il giochino che tu usi, di rispondere attaccando la parte politica avversaria senza aggiungere nulla di più, è puerile e inutile.
          Io sono d’accordo con tutto quello che M5S ha scritto nella nota, ma poi la mia domanda è: e quindi ?!?

      • Anche se stanno fermi comunque fanno meglio della Lega, che oltre a non fare niente spendono i soldi di noi contribuenti.

  3. Impari, ti svegli dopo 4 mesi di letargo e dopo che Roberto Strada ha monopolizzato tutti i commenti del Movimento 5 stelle in chiave spudoratamente filo leghista?

  4. Lei ora ha l’occasione di elencare gli asetti positi.
    Prego!
    Resto in attesa !

  5. il testo corretto era:
    Lei ora ha l’occasione di elencare gli aspetti positivi

  6. A che cosa è servito votare Lega se non fa niente per la sicurezza? il problema è che hanno illuso tutti saronnesi di poter fare chissà che cosa… tutto fumo negli occhi

  7. Vedere i continui fermi di spacciatori, questuanti, venditori abusivi a me personalmente dà un senso per lo meno di provarci, poi il mio personale apprezzamento lo darò alla prossima elezione dove boccerò o premierò l’attuale amministrazione. Quello che trovo disarmante è sicuramente l’attuale opposizione: M5S continua a ripetere all’infinito “trasparenza”, non appena fa un intervento in consiglio comunale si va di figuracce (vedi costi del segretario comunale), l'”armata PD” dice quello che dovrebbe fare l’amministrazione, peccato che avrebbero potuto farlo loro nei 5 anni precedenti, sembrano fare opposizione al loro passato… FI (De Marco) che dice esattamente l’opposto del suo coordinatore Comi cercando di ingraziarsi la maggioranza… [email protected] con proposte imbarazzanti su immigrati e articoli stampa che “giustificano ” (metto virgolettato perchè così mi è sembrato) atti vandalici contro un locale…

Comments are closed.