SARONNO – Con una grafica elegante e ricercata che ricorda il lettering e il packaging dei suoi prodotti la Paolo Lazzaroni e figli, l’azienda con sede in via Gorizia che produce liquori e da quando la produzione degli amaretti è stata trasferita in provincia di Teramo anche una linea dei tipici biscotti cittadini e di altri prodotti come panettoni e biscotti, ha iniziato la vendita dei propri prodotti online. E’ operativo da qualche giorno il sito www.chiostrodisaronno.it.

Qui sarà possibile acquistare direttamente online tutti i prodotti “made in Saronno” che i saronnesi sono abituati ad comprare  allo spaccio cittadino e a vedere nei duty free di tutto il mondo.

Nella home page dominano i colori rosso e beige e al centro spicca il logo “chiostro di saronno specialità”. Le sezioni sono divise per prodotto: amaretti, panettoni, biscotti, specialità e vintage. Particolarmente intrigante quest’ultima sezione dove si trova una ricca selezione di latte. Le curiosità non mancano basti citare le scatole di legno da quella dedicata ad Expo. Già disponibili tra le offerte anche le prime confezioni regalo in vista del Natale. Completano il sito le informazioni pratiche su pagamenti e spedizioni ed una breve presentazione dell’azienda con una foto di Paolo e Luca Lazzaroni. Originale la sezione dedicata alle ricette dei diversi prodotti proposti nel sito.Il sito è disponibile in italiano, inglese e francese

“Diciamo che cerchiamo di anticipare i tempi – spiega proprio Luca Lazzaroni –  abbiamo visto che esistono solo poche realtà come la nostra che vendono online e persino Amazon ha aperto solo quest’anno in Italia il settore food.  E’ evidentemente che qualcosa si sta muovendo in questo settore e così abbiamo deciso di essere presenti fin da subito”.

16102015