SARONNO – Non è bastata la sede di via Antici a contenere tutti i saronnesi che venerdì sera alle 21 hanno voluto essere presenti alla presentazione del cal(enpa)rio, il calendario dell’Enpa.

“Tutto è iniziato con il concorso “Uno scatto d’amore” – spiega la portavoce Simona Borghi – con cui abbiamo scritto ai saronnesi di mandarci una foto del loro amico a quattro zampe. Ne sono arrivate 138 e tra queste, con un voto su Facebook, sono state scelte le 12 che hanno formato il nostro calendario. In copertina abbiamo messo una foto unica per tanti motivi. Primo perchè è scattata dal noto ritrattista Fulvio Villa e secondo perchè rappresenta un cane che era adottabile al momento dello scatto ma che adesso ha una nuova famiglia. Un lieto fine che auspichiamo possa arrivare per tutti i nostri animali”.

La serata si è aperta con un ricco buffet ed è proseguita con una consegna di un piccolo ricordo realizzata dai volontari Enpa per i 12 cani e i loro padroni protagonisti del calendario. “Vogliamo ringraziare tutti da chi ci ha mandato le foto a chi ha collaborato alla realizzazione tecnica. Ne abbiamo stampate 1000 copie”. Non è mancata una bella torta ovviamente con lo scatto della copertina.

Il calendario, in formato da parete e da tavolo, è in vendita (a 8 e 5 euro)per finanziare l’attività dell’associazione. Per informazione è possibile contattare la sede Enpa in via Antici 5, chiamare lo 02 962 1309 o visitare il sito www.enpasaronno.it.

18102015