x

x

SARONNO – La giornata grigia e umida ha creato qualche intoppo a DiVin Saronno la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale per la giornata di domenica: malgrado un buon viavai in centro le adesioni alla risottata e alle degustazioni sono stati inferiori al previsto.

A tracciare un bilancio della giornata è l’assessore al Commercio Francesco Banfi che ha eseguito l’intera manifestazione dall’allestimento alla conclusione: “Sicuramente il mondo del vino è un buon tema per un evento ma pur considerando i problemi creati dal meteo c’è sicuramente qualcosa da rivedere soprattutto per quanto riguarda la presenza di bancarelle”. Banfi va poi nello specifico: “Da promuovere la degustazione serale delle 18 mentre da ripensare quella delle 11 che ha avuto una partecipazione davvero minima. Il mercatino non é riuscito a causa delle defezioni dell’ultimo momento per effetto dell’incertezza meteorologica. Credo che sarà importante curare di più la comunicazione ed anche coinvolgere un maggior numero di cantine”. Nessun dubbio sul successo della giornata: “Parte migliore il sorriso dei bambini al vedere la mucca Margherita, un laboratorio davvero ben riuscito”.

Tra gli stand ha fatto un passaggio anche il sindaco Alessandro Fagioli e del presidente Ascom Antonio Renoldi mentre il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli e gli assessori Pierangela Vanzulli, Lucia Castelli, Maria Elena Pellicciotta, Dario Lonardoni e Giangelo Tosi hanno partecipato alla lezione di degustazione organizzata con Ais in Villa Gianetti.

 

18102015

2 Commenti

  1. si chiama FLOP Banfi… FLOP!

    flops. ingl. (pl. flops); in it. s.m. inv. (o pl. orig.)
    • Fallimento, insuccesso: fare f.

Comments are closed.