SARONNO – Dopo le polemiche è il momento dell’ufficialità: oggi alle 16,30 il sindaco Alessandro Fagioli consegnerà la pergamena, la spilla e la statuina ai 4 benemeriti scelti tra le candidature presentati dai saronnesi.

Qui la diretta de ilSaronno:

Quest’anno la civica benemerenza, per la prima volta nella sua storia, è stata al centro di una vivace polemica per la scelta dell’Amministrazione di non rendere noti i nomi dei vincitori. L’ex sindaco Pierluigi Gilli e il capogruppo del Pd Francesco Licata hanno fortemente stigmatizzato la decisione dell’Amministrazione che penalizza la città ed i vincitori oltre a non rispettare consuetudine e regolamento.
Da parte sua il sindaco Alessandro Fagioli nelle ultime ore ha spiegato che la sua Amministrazione si sia meramente attenuta a quanto scritto nel regolamento e ha ricordato come l’aspetto importante non siano le polemiche ma tributare i giusti onori ai premiati.

24102015

2 Commenti

  1. Tanto rumore per nulla… Ma allora perché non cambiare il regolamento?!? Con simili maggioranze, si eviterebbe inutili stress…

  2. Proprio nulla, neanche la fascia di sindaco e l’inno nazionale. Ma che riconoscimento è, da parte di chi? Persone degne, che hanno fatto molto per Saronno e si trovano premiate da una persona che non vuole rappresentare le istituzioni. E mi raccomando, censuratemi il commento…

Comments are closed.