SARONNO – Non solo Caronnese e Fbc Saronno nel calcio locale di questa domenica ma anche i gustosi derby Amor-Airoldi e Serenissima-Ceriano Laghetto; e l’anticipo mattutino del Dal Pozzo.

In serie D, è la decima giornata, la capolista Caronnese gioca sul campo di Sarzana dove giocano i liguri della Fezzanese, arbitro Salvatore Bertolino di Terni, assistenti Alessio Berti di Prato e Marco Abatantuono di Firenze. Classifica: Caronnese e Gozzano 21 punti, Pinerolo 18, Oltrepovoghera e Sestri Levante 17, Lavagnese 16, Argentina 15, Chieri, Sporting Bellinzago, Novese e Borgosesia 14, Derthona 12, Bra 10, Ligorna e Pro Settimo e Eureka 9, Acqui 7, Rapallobogliasco, Fezzanese e Vado 6, Castellazzo 5.

caronnese unendo archivio (16)

Nelle categorie inferiori si è invece arrivati alla ottava giornata. In Eccellenza il Fbc Saronno riceve un’altra pericolante, la Pro Vigevano, arbitro Luca Valsecchi di Lecco con assistenti Salvatore Cerami di Bergamo e Luca Landoni di Milano. Classifica: Varese 19 punti, Ardor Lazzate e Arconatese 18, Union Villa Cassano 13, Verbano 12, Legnano e Trezzano 11, Accademia Vittuone e Tradate 10, Fenegrò e Lomellina 8, Accademia pavese 6, Sestese 5, Fbc Saronno e Mariano Comense 4, Pro Vigevano 2.

In Promozione l’Uboldese è ospite della Rhodense, arbitro Giuseppe Daghetta di Lecco con assistenti Alex Danelli ed Alessandro Bergna di Como. Classifica: Busto 81 17 punti, Castellanzese 16, Osl Garbagnate 14, Olimpia, Union Cairate e Lentatese 11, Maslianico 10, Magenta 9, Gavirate e Rhodense 8, Uboldese, Vergiatese, Sedriano e Besnatese 7, Castanese e Portichetto 6.

In Prima categoria girone A la Saronno Robur cerca di ripetersi dopo il buon pari di domenica scorsa con l’Antoniana e stavolta è chiamata alla “lunga” trasferta sul campo del Viggiù, arbitro Milo Magri di Seregno. Classifica: Amici dello sport 17 punti, Brebbia 15, Morazzone, Gorla Maggiore e Belfortese 12, Antoniana 11, Valceresio Audax e Solbiatese 10, Arsaghese, Leggiuno e Laveno 9, Viggiù e Mozzatese 8, Ispra Angera, Saronno Robur e Rasa 4.

20151018 saronno robur-antoniana (4)

In Prima categoria girone B c’è il derby fra Serenissima di Solaro e Ceriano Laghetto, sul campo del centro sportivo di Limbiate; arbitro Luca Maggioni di Lecco; mentre l’Universal Solaro riceve il Real Anzano con arbitro Eros Pinci di Gallarate. Classifica: Base 96 Seveso 16 punti, Cadorago e Altabrianza 15, Faloppiese Ronago e Ceriano Laghetto 13, Serenissima 12, Cabiate e Bregnanese 10, Real Anzano e Universal Solaro 7, Guanzatese, Cantù San Paolo e Menaggio 6, Rovellasca e Tavernola 5, Albate 4.

In Seconda categoria girone G derby fra Amor sportiva ed Airoldi Origgio (che probabilmente vincerà a tavolino la gara di domenica scorsa) sul campo saronnese di via Trento con arbitro Christian Di Ronza di Busto Arsizio; la Gerenzanese dopo le squalifiche infrasettimanali è in trasferta sul terreno della Uggiatese con arbitro Roberto Bernacchi di Gallarate; e infine trasferta sul campo della Concagnese per la Pro Juventute di Uboldo, arbitro Ayoub Omrani di Gallarate. Classifica: Esperia Lomazzo 16 punti, Pro Juventute e Bulgaro 15, Salus Turate e Gerenzanese 14, Itala 13, Airoldi Origgio 11, Lonate Ceppino e Astro 10, Concagnese e Amor sportiva 9, Uggiatese 7, Veniano 6, Villaguardia 5, Nuova Abbiate e Azzurra 2.

20151018 rescalda-dal pozzo

In Terza categoria anticipa al mattino il Dal Pozzo, gara alle 11 in trasferta contro l’Oratorio Lainate sul campo di via Redipuglia con arbitro Alessandro Antonio Bianchi di Legnano; mentre la Salus Gerenzano riceve il Don Bosco Arese con arbitro Filippo Luigi Ferrazzo di Legnano. Classifica: Speranza Primule 18 punti, Rescaldinese e Marnate Nizzolina 16, Terrazzano 15, Sant’Ilario 13, Dal Pozzo e Giosport 12, Nerviano 11, Rescalda, Osaf e Salus Gerenzano 10, Don Bosco Arese 6, Atletico 2013 e Sacro cuore Castellanza 4, Victor Rho e Oratorio Lainate 3.

25102015