Daniela Restelli CARONNO PERTUSELLA – La Lega nord caronnese ha protocollato la richiesta di inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, una mozione a sostegno del referendum per l’autonomia della Lombardia.

“Ci auguriamo – spiega il capogruppo Daniela Restelli – che tutto il consiglio comunale di Caronno Pertusella si esprima in favore e a sostegno del Referendum, che è sempre e comunque una possibilità di espressione diretta della popolazione, la vera essenza della democrazia. Questa mozione è a compimento della nostra azione in Consiglio Comunale e delle nostre dichiarazioni mezzo stampa soprattutto in tema di Bilancio.

In ogni discussione del Bilancio comunale abbiamo infatti sottolineato il continuo e progressivo taglio dei trasferimenti da parte dello Stato dei soldi già pagati in tasse dai Caronnesi e che rimangono a Roma, denunciandone l’inaccettabilità. La misura è colma da tempo e non si è mai visto alcun cenno di inversione di tendenza, anzi i tagli sono sempre aumentati. Ci auguriamo che i timidi cenni di condivisione talvolta espressi in merito dalla maggioranza trovino palese conferma nella discussione e nel voto di questa mozione. Ci siamo sempre dichiarati disponibili ad intraprendere insieme alla Maggioranza azioni volte ad interrompere questo trend inaccettabile. Non ci è stata proposta alcuna occasione finora, quindi tendiamo noi la mano per una battaglia comune.”

26102015

1 commento

  1. Le Lega, con le pallottole di Bossi, le buffonate di Buonanno, le sparate violente di Salvini, e sopratutto l’odio per l’Europa, non esprime in niente il popolo lombardo e la Lombardia. La Lombardia era, è e sarà Europa. Voi la volete chiudere in un ghetto e mandarla a ramengo.

Comments are closed.