SARONNO – Weekend negativo, quello appena trascorso, per i più piccoli delle formazioni giovanili del Fbc Saronno: se la juniores ha battuto la capolista Uboldese, per Giovanissimi ed Esordienti sono giunte delle sconfitte.

photo_2015-09-20 fbc saronno-universal solaro giovanissimi B (7)

Per quanto concerne i Giovanissimi 2002, contro Cesate si è vista una bella partita, combattuta e sempre sul filo dell’equilibrio. L’Fbc ha espresso sicuramente un miglior calcio, ma lo Sporting ha fatto valere il fisico, sfruttando alcuni errori di una difesa saronnese che si presentava in campo falcidiata da assenze per infortuni vari.

Primo tempo all’insegna dello Sporting che, nonostante lo svantaggio iniziale su autorete di Cascone pressato da Esposito, prende la supremazia del campo finalizzando le uniche occasioni da rete create e finendo il primo tempo sul 2 a 1. Nella ripresa l’Fbc, schierato con il 3-5-2, diventa padrone del campo creando numerose occasioni da rete ma trovando di fronte a se il numero uno del Cesate, Valentino, in giornata di grazia. Il forcing bianco-celeste partorisce però solo un gol del solito Esposito portando la squadra al pareggio. La troppa voglia di portare a casa i tre punti però finisce per sbilanciare l’11 di mister Maganuco che, su un errato disimpegno della difesa, offre su un piatto d’argento il gol vittoria dello Sporting Cesate ad opera di Lisi.

Sporting Cesate- Fbc Saronno 1910 3-2
SPORTING CESATE: Valentino, Schettini, Cascone, Parisi, Cattaneo, Manfron, La Porta, Troka, Zaccagna, Macrini, Lisi. All. Barbaresco.
FBC SARONNO 1910: Zainaghi, Abid (25’ pt Scava, 33’ st Essid), Eghaghe Jeremia (18’ st Bustamante), Pedrabissi, Mamone, Castelli (22’ st Scimonelli), Eghaghe Joshua, Yxeiray, Zaffaroni, Esposito, Rouzky. All. Maganuco.
Marcatori: 5 pt Cascone (F) (aut.), 15’ pt Macrini (S), 25’ pt Zaccagna (F), 18’ st Esposito (F), 28’ st. Lisi (S).

Per gli Esordienti 2004 terza sconfitta di fila. Con solo nove giocatori a disposizione, cedono lottando alla Osl Garbagnate 3 tempi a 0 (4 gol a 0)
Un primo tempo equilibrato si chiude con il vantaggio dell’Osl per 1-0
Nel secondo tempo Fbc reagisce, colpisce una traversa con Borroni ed impegna il portiere avversario. All’ultimo minuto però subisce il gol dell’Osl su sfortunata corta respinta del portiere Delussu. Nel terzo tempo le forze cominciano a mancare e l’Osl segna due volte, mentre per Fbc c’è una sfortunata conclusione di Vinterini che colpisce i due pali prima di rientare in campo

Fbc Saronno 1910-OSL Garbagnate 0-4
FBC SARONNO 1910: Delussu, Ronzoni, Maganuco, Bottazzini, Borroni, Ruta, Vinterini, Ercolino, Raiola.
OSL GARBAGNATE: Merlini, Storti, D’Ischia, Ndiaye, Cortese, Colia, Licatalosi, Brunello, Puppo, Alberti, Lagreca, Pavacaj, Mazzotta, Vivaldo, Di Maria.

(foto archivio)

02112015