23102014 presentazione pagina 18 nigro (2)SARONNO – Appuntamento stasera, mercoledì 4 novembre, alle 21 alla libreria e caffè letterario Pagina 18 di via Padre Monti 15 (ingresso anche da piazza Indipendenza) per l’evento denominato “Ventimiglia, tra scogli e migrazione”.

“Partendo dalla storia del presidio permanente “No Borders” – la nascita, le attività, lo sgombero – proveremo a discutere di immigrazione e frontiere. Tutto ciò in relazione alla condizione di clandestinità e quindi al concetto di “illegale” – spiegano gli organizzatori – Verranno presentati materiali video sul presidio di Ventimiglia e sarà disponibile la graphic novel “La Bolla” dedica a questa vicenda”. Ingresso libero.

Prossimo appuntamento a Pagina 18 “Hatha yoga in libreria”, prima lezione, venerdì 6 novembre alle 13.

Lo Hatha yoga è una forma di yoga (uno dei sentieri che, presso la religione induista, portano all’unione con Dio) basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. È ad oggi molto praticato anche in occidente. Insegnante Anna Fracchiolla.

(foto archivio)

04112015