cinema silviopellicoSARONNO – Dalla grande arte degli Uffizi in 3D agli ultimi successi del botteghino al cinema Silvio Pellico di Saronno.

Torna infatti la grande arte al cinema: il documentario “Firenze e gli uffizi 3D” viene proiettato nella sala di via Silvio Pellico venerdì 6 alle 15.30 e 21. E’ uno straordinario viaggio multidimensionale della città fucina del Rinascimento.

Riguardo ai film in programmazione, sabato 7 (17.30 e 21), domenica 8 novembre (alle 17, 19 e 21) e lunedì 9 (alle 21) viene proposto “Belli di papà”: commedia con Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Andrea Pisani.

Un padre può mantenere cento figli, ma tre riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che vivono una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Sabato 7 novembre e domenica 8 sempre alle 15 c’è invece “Ghosthunters Gli acchiappafantasmi“, una commedia family con Anke Engelke, Milo Parker, Karoline Herfurth.

Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.

Spazio quindi al cineforum con “La bella gente”: martedì 10 alle 20.45, mercoledì 11 alle 21.15 e venerdì 13 alle 15.30 e 21. Film drammatico, regia Ivano De Matteo, con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte.

Marito e moglie, borghesi e progressisti, un weekend in campagna. Quando lei decide di offrire rifugio a una prostituta rumena, prelevandola quasi a forza dalla strada, gli equilibri a poco a poco saltano.

Infine l’opera al cinema: balletto con Carmen, Viscera, Pomeriggio di un fauno, Passo a due di Tchaikovsky, giovedì 12 novembre alle 20.15 in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra. Musiche di Prokofiev, Tchaikovsky, Muhly, direzione di Maxime Pascal; in due parti della durata di tre ore compreso un intervallo Cast: Acosta, Osipova, Lamb, e tutte le altre Etoile del Royal Ballet.

05112015

1 commento

Comments are closed.