SARONNO / ORIGGIO – Due anziani ciclisti feriti, è questo il bilancio degli incidenti stradali avvenuti fra mattina e pomeriggio di venerdì a Saronno ed Origgio.

22052015 incidente viale lombardia (4)

Per quanto concerne la città degli amaretti, l’episodio si è verificato alle 9.20 in via Volta, alla periferia nord: nello scontro fra un’auto ed una bici, il ciclista è rimasto contuso. Si tratta di un pensionato di ottant’anni, che è stato trasferito all’ospedale di piazza Borella con una ambulanza della Croce rossa; sulla dinamica del sinistro è stata aperta una inchiesta da parte della polizia locale.

Cislista ferito, ma solo con lievi escoriazioni, anche ad Origgio: il sinistro è avvenuto alle 17.45 in via Lorenzo Bernini, per le conseguenze della caduta dalla bicicletta un anziano di 88 anni è stato accompagnato al nosocomio saronnese. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Saronno. Pure in questo caso spetterà alle forze dell’ordine stabilire modalità ed eventuali responsabilità di quanto è successo.

(foto archivio)

06112015

1 commento

  1. Automobilisti sempre più indisciplinati ma allo stesso modo gente in bici poco visibili e con poche infrastrutture ma l’importante sembra di avere la targa e lucchetto tutto il resto non conta

Comments are closed.