07062014 robur scherma in piazza (5) SARONNO – Ieri 6 novembre è iniziata la Scuola di Scherma per adulti Saronno Robur. Un progetto portato avanti con fatica, dedizione e impegno da tutti i dirigenti Robur, in primis Giorgio Nocera che assieme al coach Walter Albertarelli hanno dato tutto loro stessi per realizzarlo. Il presidente Mario Busnelli ha dovuto lavorare “ai fianchi” per riuscire a trovare una sede che fosse adeguata al progetto. Serviva un luogo adatto e che non gravasse molto sui costi, così da poter offrire ai partecipanti un servizio migliore al minor costo possibile.
Dopo vari tentativi si è riuscito a trovare un accordo con il comune per la palestra della Ignoto Militi, e da ieri sera tutti i venerdì alle ore 20.30 la classe di adulti della scherma si ritroverà per fare lezione e cimentarsi in questo sport affascinante.

Il coach Walter Albertarelli, già coach della scuola di scherma giovanile Saronno Robur, si è detto fin da subito disponibile ed eccitato dal poter insegnare e divulgare la cultura di questo sport a ragazzi (over 18) e adulti. Un corso disponibile per qualsiasi età e qualsiasi sesso. Non serve essere bravi o conoscere già regole e sistemi di gioco perchè il corso sarà di livello base.
Proprio oer questo la società ha deciso di renderlo accessibile per tutte le tasche, riservando agli adulti alle prime armi lo stesso prezzo che si riserva ai bambini, inoltre non ci sarà nemmeno bisogno di spendere per l’attrezzatura che sarà messa a disposizione per gli allenamenti dalla Saronno Robur. La quota annuale è di 250 più 10€ di tessera Coni, essendo la scuola riconosciuta dalla medesima istituzione sportiva.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.saronnorobur.com nella sezione Polisportiva-Scherma o scrivere una mail a [email protected]

(foto archivio)

07112015

1 commento

Comments are closed.