SARONNO – E’ stato un sabato notte da dimenticare quello che si è appena concluso: dopo l’incidente in via Roma che ha visto coinvolte 5 persone tra cui due bimbi di 3 e 5 anni e due ventenni ricoverati in gravi condizioni si è verificato un secondo sinistro in corso Italia.
Lo scontro è avvenuto intorno a mezzonotte ed un quarto dopo l’intersezione tra via Genova e l’arteria che attraversa il centro storico. Un ciclista 40enne è stato colpito da una Volkswagen Golf che entrata dall’arteria laterale nella zona a traffico limitato stava svoltando a destra in corso Italia. Passanti e residenti hanno subito dato l’allarme e sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto e un’automedica. Nell’impatto e nella successiva caduta il ciclista ha riportato lesioni ed contusioni tanto da essere portato d’urgenza all’ospedale di Desio. Sul posto sono rimasti i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e raccolto la testimonianza del conducente della vettura, rimasto illeso, ma visibilmente provato dall’accaduto.
Scusate ma mi sono perso l’articolo dove si dice che il P.S di Saronno e’ chiuso. Ieri sera due incidenti… Feriti mandati a Milano e Monza (e ci sta)… Il terzo a Desio… A Saronno si curano solo I postumi da sbornia?
Lei è medico? Se hanno inviato i feriti altrove ci saranno stati dei motivi . Io non li conosco quindi non giudico.
Qui penso che l’alta velocità non c’entra, le biciclette nella ztl viaggiano sempre a zonzo come se fosse una giungla mettendo in pericolo pedoni e loro stessi e di notte nessuno usa luci giubbetto catarifrangente e altro per farsi vedere . Ma basta avere la targa e un lecchetto tutto il resto non conta.
Certo aiuta ma di chi è la colpa in questo caso? Di chi ha svoltato e non guardava o la bici era troppo in mezzo?
giusto per precisare..il giubbotto catarinfrangente è obbligatorio sulle strade extra urbane e nelle gallerie. In città sono sufficienti le luci. In ogni caso Corso Italia mi sembra una via sufficientemente illuminata…forse la velocità dell’auto o il non aver rallentato immettendosi in Corso Italia…
Sono un ciclista e non ho un auto vedo spesso ciclisti poco visibili e che non seguono le regole e senza casco propio nella ztl mettendo a rischio i pedoni.
Comments are closed.