23052014 chiusura campagna elettorale Lara Comi (19)SARONNO – Shock anche a Saronno per gli attentati avvenuti a Parigi venerdì sera. In un messaggio su Twitter l’europarlamentare saronnese Lara Comi di Forza Italia (sopra) scrive “Parigi attacchi terroristici in vari punti della città  Orrore, dolore, incredulità”.

24102015 ciocchina 2015 Francesco Banfi(16)

Sempre da Twitter l’assessore comunale alle Attività produttive e ai Giovani, Francesco Banfi (sopra) esprime “vicinanza a Parigi”.

Gianangelo Tosi, assessore comunale ai Servizi sociali con Giorgia Meloni, la leader del suo partito Fratelli d’Italia, su Facebook:”Da oggi l’Europa non è più la,stessa, siamo in guerra e dobbiamo combattere”.

2015-10-17-pietro-calderone-con-matteo-romanò-800x448-01

Matteo Romanò, della commissione comunale Sport, scrive su Facebook una lunga riflessione. In sintesi,”è inutile che la politica si pianta addosso adesso che la frittata è fatta. Non avete ancora capito che se non ci di dà la sveglia questo è solo l’inizio. Sono mesi che ci minacciano e sono mesi che facciamo spallucce”.

Federica Carlomagno, commissione comunale Commercio e politiche giovanili:”Follia a Parigi senza una colpa, senza un perché”.

Roberto Guaglianone, già consigliere comunale di Saronno ed esponente della’associazione Attac:”Dobbiamo continuare a predicare e praticare la fine della guerra e la giustizia sociale, uniche garanzie di convivenza civile”.

lorenzo guzzetti sindaco

Lorenzo Guzzetti (sopra), sindaco di Uboldo, su Facebook:”Una preghiera per Parigi”.

marco-franchi-300x300

Marco Franchi, consigliere comunale con delega al Commercio di Gerenzano (sopra), su Facebook:”Incredulità per quel che sta succedendo a Parigi”.

Andrea Monti, assessore comunale di Lazzate (sotto) su Facebook:”Non ci fate paura…”

FB_IMG_1447458231490

Maria Chiara Gadda, deputato locale Pd (sotto):”Non pensavo di vedere ancora tanto orrore. Parigi ancora una volta vicina al cuore di tutti noi”.

maria-chiara-gadda-deputata-pd-300x300

Simone Balestrini (sotto), saronnese segretario nazionale del Fronte monarchico giovanile, su Facebook:”L’Europa e i suoi cittadini vanno difesi”.

FB_IMG_1447461995898

Mario Busnelli (sotto), presidente della Saronno Robur, su Facebook. In sintesi:”Dopo la farsa della marcia con tutti i capi di Stato non è stato fatto nulla”.

12072013 Robur presentazione stagione 2013-2014 (8) Mario Busnelli

Questi i primissimi commenti che giungono dagli esponenti politici nella città degli amaretti, affidati ai social network.

13112015

3 Commenti

  1. continuiamo a farli entrare senza controllo e a lasciarli indisturbati a piede libero… il cordoglio sarà sempre più frequente e grande.

  2. Finché il Papa per primo invita all’accoglienza indiscriminata, finché purtroppo per prima la Chiesa sembra arrendersi, ( e lo dico con profondo dolore essendo cattolico praticante ), le cose possono solo precipitare , gli islamici hanno vinto…

  3. Ma come si fa a dichiarare “senza un motivo senza un perché” il perché è chiarissimo ed è la conquista del nostro mondo…

Comments are closed.