14112015 striscione municipio giunta nazistaSARONNO – Pomeriggio movimentato intorno al Municipio dove un gruppo di antifascisti ha dato vita ad una serie di manifestazioni in preparazione al corteo di domani contro la presenza “di associazioni ed eventi neofascisti in città”.

Intorno alle 17 ignoti sono saliti sul tetto del palazzo comunale ed hanno affisso uno striscione con la scritta a caratteri cubitali neri “Giunta amica dei nazisti”. Lo striscione è rimasto esposto circa un’ora perchè la polizia locale ha provveduto a rimuoverlo prima delle 18. Poco dopo nella zona dello scalo ferroviario è stato improvvisato una sorta di corteo con un’altro striscione “Saronno antifascista”. I manifestanti, una cinquantina, si sono dispersi in piazza Cadorna. Inoltre è stato realizzato un volantinaggio nella zona a traffico limitato per promuovere la partecipazione al corteo previsto domani pomeriggio per far sentire il no della città degli amaretti ad eventi ed associazioni di estrema destra. La partenza del corteo è fissata alle 14,30 in piazza Caduti Saronnesi.

14112015

 

9 Commenti

  1. Con tutto quello che sta succedendo nel mondo in europa in francia questi signori sono rimasti a 70 anni fa Totto ció è Incredibile!

  2. Che pena…tutto questo polverone per cosa?? Domani saranno i soliti quattro gatti del telos è come sempre saranno più numerose le forze dell’ordine dei manifestanti

  3. Grandi! Un modo fantasioso per diffondere una notizia e far parlare la gente… peccato che molti saronnesi siano troppo prevenuti e “provincialotti” per capirlo.

Comments are closed.