16112015 poster pace roviglio castelli SARONNO – Continua a crescere l’edizione saronnese del concorso artistico per bambini, sponsorizzato dal Lions Club Saronno del Teatro, che incoraggia i giovani a esprimere la propria visione della pace. Del resto negli ultimi 25 anni milioni di studenti in circa 100 paesi nel mondo hanno preso aperte a quest’iniziativa che nella città degli amaretti è presente da due anni. Se al debutto erano state coinvolte due scuole quest’anno gli istituti sono 5 ossia le scuole medie Leonardo da Vinci, Bascapè, il collegio Castelli, l’stituto Orsoline, e Sant’Agnese.

Ai partecipanti, studenti dagli 11 ai 13 anni, è stato chiesto di realizzare un poster a tecnica libera partendo dalla frase “Condividi la pace”. Sono stati selezionati 50 lavori che saranno
esposti nell’atrio del Municipio da sabato 21 novembre fino al 3 dicembre. L’anno scorso la location scelta era stata la Sala Nevera ma quest’anno è stato scelto di aumentarne la visibilità anche tramite l’inserimento nell’iniziativa “Diritti in gioco”.

“In occasione dell’inaugurazione saranno resi noti – ha spiegato il portavoce Lions Gianfranco Roviglio – anche gli autori delle opere saronnesi che saranno inviate a partecipare alle varie selezioni regioli”. Si tratta, infatti, di un concorso internazionale che mette in palio per il vincitore un premio da 5 mila dollari e un viaggio per la cerimonia finale. In tutto il mondo saranno 23 i poster selezionati ai cui autori sarà consegnato un premio da 500 dollari.

19112015

1 commento

  1. Grazie Dott. Roviglio per il suo impegno. Da cittadino saronnese sono contento di avere in questa città una persona con la sua onestà e umanità. Perché non si candida in politica? Servirebbe proprio una persona come lei alla guida della città.

Comments are closed.