solidarietà nazionale a carrefourSARONNO – Dopo le uscite saronnesi dei mesi scorsi i volontari dell’associazione Solidarietà nazionale saranno questo weekend presenti nel resto del Varesotto per una raccolta di alimentari per gli indigenti.

Nelle giornate di sabato 21 novembre, dalle 9 alle 18, e domenica 22 novembre, dalle 9 alle 12, i volontari della provincia di Varese terranno davanti ail discount D-più di Marchirolo una due giorni di raccolta alimentare. Come da prassi i clienti del punto vendita riceveranno all’entrata un volantino esplicativo dell’iniziativa e all’uscita, qualora vogliano, potranno lasciare al banchetto dell’Associazione una donazione in pasta, biscotti, scatolame, farina, latte, zucchero, marmellata, prodotti per l’igiene, detersivi, alimenti per neonati, pannolini. Quanto raccolto, con i primi giorni della prossima settimana, verrà suddiviso e distribuito alla ventina di famiglie italiane in difficoltà (anche saronnesi) periodicamente assistite dall’associazione.

Solidarietà Nazionale inoltre, attraverso quanto dichiarato dalla volontaria Antonella Bottarelli, intende diffondere un aggiornamento in merito al progetto “I bauli della solidarietà”:”Oltre che con il Du Bai Bar di Solbiate Arno abbiamo instaurato rapporti di collaborazione anche con tre esercizi commerciali siti nel comune di Marchirolo: il Sax Bar di via Fratelli Sapori, il Bar No Stress di via Vaglio e la cartoleria Il Boss della carta di vicolo Cannicci; anche qui i clienti troveranno durante gli orari di apertura i nostri Bauli della Solidarietà, contenitori per la raccolta continua di pasta, biscotti, scatolame, farina, latte, zucchero, marmellata, prodotti per l’igiene, detersivi, alimenti per neonati, pannolini, abiti uomo-donna-bambino e giocattoli in buono stato. I nostri volontari cureranno la raccolta delle donazioni e le periodiche consegne alle tante famiglie italiane in difficoltà nostre assistite, dimenticate da un sistema assistenziale sempre più miope”.
2011201

3 Commenti

    • No. Ti informavi preventivamente per capire se fare un plauso a questa bella iniziativa oppure se criticarla in base alle loro idee politiche? Dopo la tua risposta ti dirò di cosa fanno parte.

Comments are closed.