regina pacis (2)SARONNO – Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 alla parrocchia della Regina Pacis in via Roma i funerali di Enzo Volontè, imprenditore, politico e filantropo saronnese. Si è spento stanotte dopo che negli ultimi giorni le sue condizioni si erano peggiorate in seguito ad alcune complicazioni.

La notizia si è diffusa in città in mattinata e ha lasciato tutti senza parole. Volontè ingegnere in imprenditore era molto attivo nella vita saronnese sia sul fronte politico sia su quello sociale. Era stato fondatore di diverse realtà che operano in città ed aveva ideato iniziative diventate dei classici della tradizione saronnese come la “cena di Natale della Cls” o la “festa d’estate” del Lions Club Saronno Insubria.

Domani per i funerali sarà presente anche il gonfalone cittadino a lutto visto che la primavera scorsa era stato eletto in consiglio comunale nella fila di Saronno al Centro lista civica che aveva fondato due anni fa con Paolo Strano intuendo come fosse “finito il tempo dei partiti e delle magliette politiche e fosse necessario mettere insieme forze ed idee per rilanciare la città”.

26112015

1 commento

  1. Mi dispiace tantissimo. Non condividevo le sue idee politiche, ma ha fatto tanto per Saronno nel campo del siciale

Comments are closed.