Angelo veronesi scontornatoSARONNO – “Un ricordo ed un saluto”: inizia così Angelo Veronesi, capogruppo consigliare della Lega Nord, che ha voluto in questo modo dire addio ad Enzo Volontè, scomparso la notte scorsa, epilogo di una malattia improvvisa e dal fulmineo decorso.

Conoscevo Enzo come consigliere comunale da anni ed è una triste notizia quella che ho appreso questa mattina. Sono ancora incredulo per la perdita dell’amico Enzo.

Abbiamo affrontato negli anni diverse campagne elettorali che hanno visto i nostri schieramenti sia come avversari sia come alleati. Enzo credeva profondamente nel dialogo e ha sempre saputo interpretare il ruolo sia di avversario leale sia di valido e affidabile alleato.

Probabilmente sono state molte più le volte in cui non ci siamo trovati d’accordo, ma ho sempre dato merito ad Enzo del fatto che fosse veramente e profondamente convinto di tutto quello che faceva. Enzo aveva un entusiasmo straordinario ed una passione per tutto quello in cui credeva ed era profondamente convinto del valore di miglioramento sociale della sua azione politica ed urbanistica. E’ stato una persona generosa che ha investito sia le proprie capacità professionali, le proprie conoscenze, il proprio tempo e le proprie risorse a favore dei più sfortunati.

Enzo guardava sempre avanti verso obiettivi che talvolta si rivelavano difficili. Qualche mese fa gli avevo confidato di spearare di avere tutto il suo stesso entusiasmo per quello che faceva quando avrei avuto la sua età. Mi rispose che “quando una meta è bella, per raggiungerla devi affrontare tante difficoltà, ma la soddisfazione che poi raggiungi quando l’hai conquistata, normalmente ti ripaga di tutte le fatiche”.

Grazie dei consigli e dell’amicizia.
Sono vicino alla sua famiglia nel dolore.
Angelo Veronesi

26112015

5 Commenti

  1. Sara’ una polemica sterile, ma non capisco perche’ a quest’uomo si continuino a dedicare interi articoli (intendo veronesi, non il caro enzo)

  2. Senza fare polemiche, ma forse perche’ nel panorana cittadino il dott Veronesi e’ un esponente politico?

    • Anche gli altri, ma lui ha una pagina intera… in questo caso la redazione ha toppato! Vergogna

  3. Anonimo, hai ragione. Non si approfitta di situazioni simili per avere visibilità personale.
    Avete sbagliato a pubblicarlo.

Comments are closed.