23102014 presentazione pagina 18 nigro (2)SARONNO – Yoga e presentazione letteraria: due gli appuntamenti del weekend alla libreria e cafè letterario Pagina 18 di via Padre Monti.

Venerdì 27 novembre alle 13 “Hatha yoha in libreria”.

Lo Hatha yoga è una forma di yoga (uno dei sentieri che, presso la religione induista, portano all’unione con Dio) basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. È ad oggi molto praticato anche in occidente. Insegnante Anna Fracchiolla.

Sabato 28 novembre l’aperitivo letterario: alle 17.30 Gianni Biondillo presenta il suo ultimo libro, “L’incanto delle sirene”

Una nuova indagine dell’ispettore Ferrario nelle pagine di uno dei migliori scrittori italiani di gialli. Certe volte a Milano il caldo può essere insopportabile perfino a settembre. La città ricomincia la sua attività più nervosa di prima. anche l’ispettore Ferraro ha ripreso a lavorare, acciaccato dagli anni nel corpo e nell’animo. E sarebbe ben felice di potersi defilare se non si trovasse sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Insomma, forse Ferraro le vacanze doveva prendersele durante la settimana della moda, nei giorni in cui la città sembra letteralmente impazzire. Mai come questa volta però, dopo il clamoroso omicidio di una top model durante una delle sfilate più attese e la conseguente ricaduta mediatica.

Libreria Pagina 18 e Circolo Strafossato presentano inoltre “Beatles vs Rolling stones”, venerdì 11 dicembre alle 20: cena e libro a tema per 25 euro, con menù “british” che propone pollo al curry con riso, rostbeef con british salade, patate al forno, crumble di mele; al circolo di via Filippo Reina 35, al quale ci si può rivolgere per le prenotazioni (telefono 029620781).

Sabato 12 dicembre alle 17 “Libri che possono cambiare la vita. Proposte per un Natale più consapevole”; seminario sulla magia della parola. Lettura e scrittura creativa come strumenti per raggiungere la consapevolezza. Si parlerà di “Psicomagia” di Alejandro Jodorowsky; “La chiave suprema” di Charles Haanel; “Perchè io sono forte” di Roberta Liguori. A cura di Luisa Querci Della Rovere, lifecoach metacorporeo.

26112015