santi maganucoSARONNO – Ultima di campionato con sconfitta per i Giovanissimi del Fbc Saronno di fronte ai pari età del Osl Garbagnate, compagine che ha sfiorato per un solo punto la possibilità di giocare il girone primaverile nei regionali. Il punteggio di 5 a 2 per i garbagnatesi parla di una partita spettacolare, molto più equilibrata del risultato finale, il portiere dei padroni di casa, Bovini, si è evidenziato in almeno quattro interventi decisivi. Non è stato da meno il portiere saronnese Zainaghi, parando il terzo rigore su quattro della stagione.

La sfida offriva l’interessante confronto tra i bomber del girone, Esposito del Fbc con 27 gol contro i 23 centri di Melloni; a fine partita un gol per uno ed un penalty sbagliato da Melloni. La stagione per i biancocelesti guidati dal mister Santi Maganuco si conclude con una posizione di centro classifica che offre spunti di ottimismo per il futuro, considerando che, come per tutte le squadre del nuovo Fbc Saronno 1910, ha avuto poco tempo per formare una squadra in tempo per l’avvio del campionato.

Osl Garbagnate-Fbc Saronno 5-2
OSL GARBAGNATE: Bonvini, Pulvirenti (1’ st. Ciccarelli), Di Natale (13’ st. Rampazzo), Santangelo, Viteritti, Bottazzo (1’ st. Besana), Renzo, Galli, Melloni (1’ st. Bassan), Cosentino, Filetti. All. Nicoletti.
FBC SARONNO 1910: Zainaghi, Eghaghe Jo. (1’ st. Loccisano), Eghaghe Je (14’ st. Bustamante), Pedrabissi, Mamone, Cheibi, Castelli, Yxeiray, Mancuso (34’ pt. Scava), Esposito, Rouzky (32’ st. Essid). All. Maganuco.
Marcatori: 17’ pt Melloni (O), 28’ pt Santangelo (O), 32’ pt Cosentino (O), 2’ st Santangelo (O), 11’ st Esposito (F), 23’ st Cheibi rig. (F), 32’ st Filetti.

(foto archivio: l’allenatore Santi Maganuco)

01122015