Mercato: 100 chili di verdura in cattivo stato di conservazione
SARONNO – Cento chili di ortaggi (carciofi, ravanelli, limoni, qualche testa d’aglio, prezzomolo e porri) in pessimo stato di conservazione sono stati ritrovati stamattina dagli agenti della polizia locale al mercato cittadino.
Da tempo ormai gli agenti realizzano settimanalmente controlli contro l’abusivismo presente tra gli stand del mercato. L’obiettivo non è solo quello di togliere la concorrenza agli ambulanti regolari, visto che gli abusivi non hanno la licenza, ma soprattutto quella di tutelare i consumatori visto che spesso i prodotti alimentari che vengono sequestrati sono in pessimo stato di conservazione.
E’ il caso della verdura recuperata stamattina: gli ambulanti l’avevano probabilmente acquistata a Milano e portata in città con il treno. Si erano posizionati con piccoli stand di fortunata, creati impilando cassette di legno, e proponevano carciofi e gli altri ortaggi a costi decisamente bassi nei punti più trafficati da via Carlo Porta a via Padri Reina. L’arrivo delle pattuglie della polizia locale ha provocato il fuggi fuggi degli abusivi che per riuscire a dileguarsi più in fretta hanno abbandonato la merce.
Gli agenti hanno recuperato i banchi di fortuna e gli ortaggi. La verdura era in uno stato di conservazione così precario da essere inviata subito al macero.
(parte della merce rinvenuta e inviata al macero)
02122015
Lascia un commento
Commenti
Ma la polizia locale non sa che la verdura dopo essere stata scaricata dal treno viene “accuratamente” pulita all’uscita del sottopasso lato autosilo? Si potrebbe bloccarli mentre ancora sono all’opera con i preparativi anche se…forse la loro azione non otterrebbe lo stesso risalto!
che peccato mancavano solo i fagioli e ne sarebbe uscito un ottimo minestrone 🙂