UBOLDO – Appuntamento con un successo del botteghino, questo fine settimana, al cinema e teatro San Pio di piazza Conciliazione a Uboldo.

teatro san pio uboldo (2)

Venerdì alle 21, sabato alle 21 e domenica alle 16, per continuare lunedì 07 dicembre alle 21 e martedì 8 alle 16 è prevista la proiezione del film “Belli di papà” (biglietto intero 5.50 euro, ridotto 4.50 euro), con Diego Abatantuono, Antonio Catania, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Uccio De Santis, Francesco Di Raimondo, Francesco Facchinetti, Marco Zingaro e Niccolò Senn.

Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo: vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Prossimamente, sabato 19 dicembre alle 21, concerto “Gospel for christmass” con il coro “Incontrocanto”, biglietto a 15 euro; domenica 20 dicembre alle 16 “Fatti più in là”, spettacolo dei ragazzi dell’oratorio; biglietto 3 euro. Sabato 26 dicembre alle 21 e domenica 27 alle 16 il film “Chiamatemi Francesco”; giovedì 31 dicembre alle 22 “E io ti assolvo”, spettacolo teatrale con la compagnia “Ridi per caso”, più brindisi di mezzanotte e panettone, con biglietti posto unico a 15 euro.

(foto archivio)

04122015