SARONNO – Sabato mattina gli operai comunali, con l’aiuto di una piattaforma aerea hanno decorato, l’albero di Natale. L’hanno fatto utilizzando palline, tonde e a forma di pigna, acquistate con il contributo di alcune associazioni e di alcune realtà produttive.

Le decorazioni sono state divise per colore (blu, oro, rosse, beige, azzurre) e tipologia (lucide, opache e glitterate) e poi ripartite in tre fasce (alto, medio, basso) in base alle dimensioni e suddivise sulle 4 facciate dell’albero. Una ripartizione realizzata per garantire una ripartizione delle diverse tipologie tra tutti i rami.

In sostanza sugli 8 metri di altezza dell’abete di piazza Libertà sono state ripartite centinaia di decorazioni. Già ma quante precisamente? Noi de ilSaronno eravamo presenti quando sono state ripartite tra i diversi rami dell’albero. Abbiamo contato le palle dei diversi colori e ora chiediamo ai saronnesi, quante sono complessivamente secondo voi?

A chi si avvicinerà di più oppure il matematico o il fortunato che indovinerà il numero esatto riceverà la mug personalizzata de ilSaronno.

06122015

 

10 Commenti

  1. Non ho fatto un conto preciso preciso ma sono circa 200 per lato quindi credo almeno 800

Comments are closed.