Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto: una cittadina regala un pianoforte al Comune

Ceriano Laghetto: una cittadina regala un pianoforte al Comune

51
0

dante cattaneo piano donatoCERIANO LAGHETTO – Una insolita ma graditissima donazione: una cittadina ha voluto regalare un pianoforte al Comune.

A darne notizia il sindaco Dante Cattaneo, che si è fatto anche ritrarre con lo strumento, e che non nasconde la propria soddisfazione per questa offerta:”Un ringraziamento pubblico alla signora Stefania Basilico che ha donato al Comune di Ceriano Laghetto un pianoforte verticale Goetze del primo Novecento. Ha trovato posto in sala polivalente ed è stato concesso in comodato d’uso all’associazione “La città sonora” per i corsi civici musicali! Nella foto, ascolto ammirato le note del nostro maestro Fabio Campana! Buon Sant’Ambroeus a tutti!”

Il gesto della privata cittadina si rivelerà dunque utile non soltanto ad abbellire la sala polivalente cerianese ma anche per consentire a chi si vuole cimentare nella musica, per imparare su uno strumento di “qualità”, seguito passi a passo dai responsabili dell’associazione locale che si pone l’obiettivo di promuovere, in paese e non solo, la buona musica.

07122015