04122015 santa barbara pompieri SARONNO – Anche un vigile del fuoco saronnese è stato premiato con una benemerenza durante le tradizionali celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei pompieri e degli artificieri, che si sono tenute il 4 dicembre a Varese.

La giornata si è aperta con una messa ed è seguita con una cerimonia ufficiale alla presenza del Prefetto Giorgio Zanzi. Durante la tradizionale distribuzione delle benemerenze è stato insignito della croce di anzianità “per i componenti il Corpo nazionale dei vigili del fuoco che abbiano prestato effettivo lodevole servizio nel Corpo per un periodo di quindici anni dando prova di capacita’ e zelo” il vigile coordinatore Giacomo Cavarretta. Il riconoscimento è stato consegnato proprio dal prefetto Zanzi

Il pompiere è stato accompagnato dai colleghi del distaccamento di Saronno, da cui arrivano le congratulazioni per il traguardo raggiunto. E non solo tra le varie autorità presenti c’era anche il sindaco Alessandro Fagioli che ovviamente si è subito complimentato con il benemerito e con l’intero distaccamento.

07122015