07122015 albero di natale saronnoSARONNO – E’ durato pochi giorni “integro” l’albero di Natale posizionato sabato mattina al centro di piazza Libertà: già domenica sera alcuni ragazzi si sono “divertiti” a strappare e mandare in frantumi alcune palle colorate posizionate nei rami più bassi. Il blitz è avvenuto a tarda sera quando un gruppo di giovanissimi si è avvicinato all’albero hanno iniziato ad armeggiare intorno ai rami più bassi finchè alcuni passanti non si sono accorti che stavano staccando le decorazioni che poi veniva buttate a terra e schiacciate.

Alcuni presenti hanno apostrofato i giovani che per tutta risposta se la sono data a gambe levate. La piazza è coperta dalle immagini della videosorveglianza ed ora saranno le forze dell’ordine a decidere se utilizzare per identificare i giovanissimi che potrebbero essere denunciati per il reato di danneggiamento e chiamati a risarcire il danno provocato. A rendere complessa l’identificazione potrebbero essere il buio e che i rami dell’albero.

0812015

31 Commenti

    • fai poco lo spiritoso anonimo,
      questo è il triste risultato dell’educazione impartita a questi nostri giovani, troppo annoiati, troppo viziati e impegnati a giocare con gli smartphone per capire il rispetto delle cose altrui, troppo stupidi per capire la fatica o il denaro profuso dalla comunità cittadina per rendere più accogliente l’atmosfera natalizia!
      è la graduale perdita dei valori nei confronti dei simboli che lo rappresentano

  1. Anonimo, non riesci a far ridere con queste battute. La situazione è di degrado morale e di nessun senso civico e c’è poco da ridere! Ma le telecamere per monitorare la piazza ci sono? Se non ci sono costano troppo per istallarle? Forse questi vandali non lo farebbero se si potesse riconoscerlì. Sono sono degli squallidi codardi!

    • Sul degrado condivido. Sugli strumenti per cercare di recuperare una situazione ormai incancrenta ho forti dubbi. Sull’operato di questa giunta pure. Non serve farsi vedere da parte di due assessori a mettere le palle o di un sindaco a fare proclami sulla sicurezza. I risultati sono sempre sotto gli occhi di tutti. Grazia, tu sai benissimo a cosa mi riferisco xchè uno dei due assessori è del partito di cui sei “portavoce”. Ti saluto cordialmente!

  2. Specchio di parte della società di oggi: vandalismi per divertimento, fregandose della cosa pubblica e degli altri. Ogni volta che si fa qualcosa, si installano nuove strutture, c’è sempre il pischello idiota che confonde il divertimento o la bravata con il vandalismo.

    • Esatto. Divertimento potrebbe essere togliere e rimettere le palle formando figure insolite, bravata l’appendere stelle filanti o calze vuote.
      Questo è solo vandalismo.

    • fino a quando la gente è libera di occupare edifici non suoi e organizzare addirittura concerti, spacciare davanti la stazione, viaggiare sui mezzi pubblici senza biglietto, cosa volete che sia danneggiare l’albero di natale!!!!!!!!

  3. Non c’è pace in questa Città, sempre atti di delinquenza, sempre la mancanza del rispetto del bene comune, troppi teppisti, ladri, spacciatori, zingari e sbandati. Se non si prenderanno decisioni forti.. tra pochi anni Saronno sarà una città deserta, una città da dimenticare, da evitare. In questi ultimi anni il degrado sociale ha preso il potere sociale !! Poi, ci lamentiamo della situazione accettando in silenzio il potere delinquenziale !! SVEGLIAMOCI, la Sinistra non ha mai risolto nulla, basta vedere gli insuccessi di questi ultimi 10 anni in tutto il mondo governato dai sinistri, la Russia non c’entra ..dato che Putin è fascista e non si scherza !! Speriamo in un futuro più duro e meno qualunquista !!

    • la sinistra ha governato 5 anni. prima c’era gilli che era di forza italia. informati

      • informati meglio te e scoprirai che son più di 5 anni che Gilli e FI non governano questa povera città.

          • Prof. Avv. Cav. Pierluigi Gilli Centro-destra (FI, AN, UDC) 27 giugno 1999 22 giugno 2009
            Dott. Luciano Porro Centro-sinistra (PD, PSI, Verdi, Idv, Sinistra Saronnese, Lista Civica) 23 giugno 2009 6 luglio 2009[9]
            Dott.ssa Giuliana Antonella Longhi Commissario Prefettizio[9] 6 luglio 2009 12 aprile 2010
            Dott. Luciano Porro Centro-sinistra (PD, PSI, IDV, Lista Civica) 12 aprile 2010 14 giugno 2015
            Alessandro Fagioli Centro-destra (LN, FdI-AN, Domà Nunch, Liste Civiche) 15 giugno 2015 In carica

            questo dimostra che la sinistra ha governato 5 anni contro i 10 della destra confermando che i maggiori insuccessi sono da addebitare alla destra

        • gilli ha governato insieme alla destra per dieci anni poi c’è stato un anno di commissariamento grazie alla destra e poi cinque anni di porro. gillio non è certo personaggio della sinistra

      • … sarà che i 5 anni di sinistra sono sembrati un secolo!!! … mai più per favore, mai più!

    • stai tranquillo che quando c’è casa pound in stazione, tossici e spacciatori non si fanno vedere.

    • Se risolvono i problemi che Saronno ha, la risposta è facile. In Francia si chiamano FN di Le pen e guarda che risultati hanno avuto

  4. I SOLITI DEFICIENTI!! BASTEREBBE LA CERTEZZA DELLA PENA
    E NON IL SOLITO BUONISMO.
    CODARDI ANDATE A LAVORARE NEI CENTRI ANZIANI !!

  5. Controllare e allontanare gli innumerevoli clandestini immigrati magrebini che girano indisturbati per la pizza a fare i comodi loro no?

  6. Ma quanta rabbia repressa che avete dentro? Per 4 decorazioni avete tirato fuori: Telos, la politica degli ultimi 50 anni, gli immigrati e Casap…casappp…va beh, quelli lì.

    E il “pesce fuor d’acqua” pure le pene corporali.

    Il vero problema di Saronno sono i saronnesi.

Comments are closed.